L’azienda agricola Ottavio nasce nel cuore della Basilicata, a Borgo Taccone, un piccolo borgo della riforma agraria degli anni cinquanta del 900.

Ottavio coltiva nella sua piccola realtà, in un angolo di natura incontaminata, solo grani antichi, Senatore Cappelli e Saragolla Lucana, dalle ottime proprietà nutritive, da cui ricava la farina e i prodotti da forno che lui propone.
Produce anche dalla sua agricoltura biologica legumi e passata di pomodoro.
Completa la sua produzione una birra artigianale, fatta dal grano coltivato in azienda.

Ottavio e sua figlia Marialuigia fanno della passione per l’agricoltura un progetto di lavoro, che possa rispecchiare l’autenticità dei sapori del passato, nel pieno rispetto per la natura.

Uno dei principali aspetti di questo nostro rapporto con la natura e il rispetto per lo stesso ambiente in cui viviamo e che ci rende da sempre partecipi; e pertanto non si utilizzano nessun tipo di diserbante, pesticida, o altro prodotto chimico che possa alterare la stessa qualità del prodotto.
La nostra azienda dispone di un laboratorio di trasformazione e confezionamento di zafferano e spezie di vario genere e tutti i prodotti agricoli da noi ricavati nel centro storico di Ripacandida.

Visualizzazione di 10 risultati

Visualizza 36 72 96