L’ Azienda Agricola “Terre Antiche” di Antonio Ciorciari è una realtà imprenditoriale giovane, nata nel 2016 dalla forte determinazione del titolare mosso dall’obiettivo di rilanciare il proprio territorio, e dalla volontà di voler valorizzare e condividere le ricchezze che il meraviglioso Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni mette a disposizione di chi ci vive.

L’azienda si sviluppa in diverse aree funzionali dall‘ apicoltura, alla coltivazione di frutti di bosco (o piccoli frutti), e tartufi;

Per la ricchezza di varietà floreale, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni può essere considerato un luogo d’elite per la produzione di mieli caratteristici e di pregio.

L’ azienda con la pratica del nomadismo, produce diverse varietà di mieli, dal comune millefiori e castagno, a mieli più pregiati quali acacia, melata, erica, e corbezzolo.

Dal 2017 è iscritta al registro aziende biologiche e coltiva i suoi prodotti secondo i protocolli biologici, nel rispetto della natura e senza l’utilizzo di concimi chimici di sintesi ed antiparassitari.

Nel 2018 sono stati realizzati gli impianti dei piccoli frutti ( frutti di bosco), kiwi, nocciole, melograni e diverse varietà di frutti antichi (meli, susine, ciliegie).

Visualizzazione di 16 risultati

Visualizza 36 72 96