L’Azienda Nonno Ciccio è ubicata nel cuore della Basilicata, in una pianura a 650 m dal livello del mare, in cui le escursioni termiche tra giorno e notte creano le condizioni ideali per esaltare il sapore della frutta e della verdura con colori unici.

La filosofia che accompagna il nostro lavoro è quello di coltivare e produrre seguendo il naturale corso delle stagioni senza alcuna forzatura e senza trattare in alcun modo la materia prima; questo per garantire una produzione al 100% NATURALE.

La nostra frutta (More, Lamponi, Mirtilli, Gelsi, Albicocche, Amarene, Uva, Meloni, Mele, Mele Cotogne, fichi, prugne… ) viene raccolta quasi esclusivamente nella campagna della nostra azienda e in parte da coltivazioni di altre aziende agricole del territorio. La raccolta avviene a piena maturazione del frutto, che non viene in alcun modo trattato o congelato, ma viene introdotto direttamente nel ciclo produttivo.

La nostra verdura (Pomodori, Peperoni, Melanzane, Zucche, Zucchine, Asparagi, …) proviene prevalentemente dalla nostra azienda e in parte da coltivazioni di altre aziende agricole del territorio. Coltiviamo i nostri ortaggi senza l’utilizzo di serre e senza effettuare post-lavorazioni a valle della raccolta.

Un’altra parte della nostra azienda è riservata alle arnie, che contribuiscono all’impollinazione e alla produzione del nostro miele e all’allevamento di polli, galline, oche, tacchini e conigli.

Visualizzazione di 1-36 di 70 risultati

Visualizza 36 72 96